Tab social
Spazio soci
area riservata_SOCI
Facebook
Flickr
Youtube
 

Come diventare socio della BCC


Ammissibilità e natura del socio
Possono essere ammessi a socio le persone fisiche e giuridiche, le società di ogni tipo regolarmente costituite, i consorzi, gli enti e le associazioni, che risiedono o svolgono la loro attività, in via continuativa, nella zona di competenza territoriale della Banca. I soci diversi dalle persone fisiche devono designare per iscritto la persona fisica, scelta tra gli amministratori, autorizzata a rappresentarli.

Come delineato dal Piano Strategico 2014-2016, le politiche che guidano l’ampliamento della base sociale, compatibilmente con le disposizioni previste dalla normativa sulla revisione cooperativa, sono le seguenti: giovane età (fascia 18-35 anni), espressione dei territori di recente insediamento ed operatività prevalente con il nostro Istituto. La normativa prevede che oltre il 50% dell’attivo sia impiegato con Soci o in attività a “ponderazione zero”.


Domanda di ammissione a socio
Per l'ammissione a socio, l'aspirante deve presentare al Consiglio di Amministrazione della Banca una domanda scritta contenente oltre al numero delle azioni richieste in sottoscrizione, le informazioni e dichiarazioni dovute ai sensi delle norme statutarie.


Iter di ammissione a socio
Ai fini dell'ammissione a socio della Banca di Credito Cooperativo di Basiliano è necessario:

1. Inoltrare richiesta alla filiale Bcc presso la quale si è titolari di un conto corrente bancario.
2. Compilare nel dettaglio il modulo di "Richiesta di ammissione a socio" rivolto al Consiglio di Amministrazione.
3. Allegare alla richiesta i documenti richiesti