Tab social
Spazio soci
area riservata_SOCI
Facebook
Flickr
Youtube
 
Titolo

News

 
30/08/2013 Banca
Bcc Basiliano main sponsor di Settembre Doc 2013

Dal 6 all'8 settembre, Latisana ospita la manifestazione dedicata alla promozione del territorio e all'enogastronomia

Tutto pronto a Latisana per il tradizionale appuntamento con Settembre Doc, manifestazione dedicata alla promozione del territorio in tutte le sue sfaccettature, in programma per il 6, 7 e 8 settembre.

La kermesse è organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Latisana, con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e della Provincia di Udine. Main sponsor la Bcc di Basiliano.

L'evento si apre il venerdì sera in Piazza Indipendenza con l'inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità. Protagonisti assoluti della tre giorni sono i sapori ed i gusti della cucina friulana e non solo. Il pubblico potrà assaporare piatti a base di pesce come le sarde in saor o i gamberi di fiumel, i vini dei produttori locali, della zona D.O.C. "Friuli Latisana", oppure il frico con gli asparagi, il salame al tegamino, gli gnocchi al ragù di salsiccia di San Daniele, la salsiccia cotta nel Friulano, il frico con pitina e con fiori di aglio di Resia, gli gnocchi di bisonte, le birre artigianali, il prosciutto e lo speck di Sauris.

Leggi il programma: http://bit.ly/19S9j9p