Tab social
Spazio soci
area riservata_SOCI
Facebook
Flickr
Youtube
 
Titolo

News

 
14/06/2013 Sociale
Codroipo in bicicletta 2013
Domenica 16 giugno, la kermesse cicloturistica nata oltre trent'anni fa attraverserà anche Varmo e Camino al Tagliamento. Previsti oltre 1500 partecipanti

codroipo1

A oltre 30 anni dalla prima storica edizione, ritorna anche quest'anno la "Codroipo in bicicletta". Importante evento che si avvale del patrocinio e del sostegno del Comune di Codroipo, dell'Anac-Associazione Nazionale Arma di Cavalleria sezione di Codroipo, dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Velo Club Villa Manin, oltre che di alcuni sponsor privati tra cui la Bcc di Basiliano, la kermesse contribuisce a far riscoprire a tutti i partecipanti l'uso della bici.

 codroipobici  codroipobici

Un'iniziativa questa che, come riferito dal sindaco Fabio Marchetti, "farà rivivere lo spirito con cui era nata tanti anni fa, quello della socializzazione e dello stare insieme", ma che è diventata nel tempo un modello per le altre cicloturistiche.

Il percorso, lungo 24 chilometri, porterà gli attesi 1500 partecipanti alla scoperta di un territorio in grado di offrire scenari ambientali unici tra fiumi, torrenti, ruscelli e rogge. La cicloturistica tra le risorgive, che si svilupperà tra i comuni di Codroipo, Varmo e Camino al Tagliamento, prenderà il via da Piazza Garibaldi, alle 10, per attraversare Jutizzo, Gorizzo, Camino, Bugnins, Straccis, Belgrado, Gradiscutta di Varmo, San Pietro, San Martino, Passariano e Rivolto.

Per informazioni e iscrizioni: www.comune.codroipo.ud.it