Tab social
Spazio soci
area riservata_SOCI
Facebook
Flickr
Youtube
 
Titolo

News

 
09/05/2013 Notizie Bcc
Bcc di Basiliano: l’Assemblea approva il bilancio 2012
Riconfermati i Consiglieri Dante Savorgnan e Guglielmo Pietro Rodaro. Michela Sabinot prende il posto di Roberto Micelli

Sono stati oltre 550 i soci che, lo scorso 5 maggio, hanno partecipato all’annuale Assemblea per l’approvazione del bilancio e del conto economico 2012. Conto economico chiuso con un utile netto pari a 1 milione 270 mila euro: un valore ancora molto buono, nonostante il decremento rispetto al 2011 causato dall’aumento delle rettifiche di valore sui crediti deteriorati (pari a 4 milioni 377 mila euro a fine 2012).

Nel corso dell’appuntamento assembleare, i soci sono stati chiamati a votare anche per il rinnovo degli amministratori giunti all’ordinario termine di mandato: sono stati riconfermati in Consiglio di Amministrazione Guglielmo Pietro Rodaro (prima foto a sx) e Dante Savorgnan (foto centrale), mentre Roberto Micelli (non più ricandidabile in quanto ricopre la carica di sindaco di Basiliano, ruolo in conflitto con la figura di consigliere della Banca) ha lasciato il posto a Michela Sabinot (foto a dx).

 guglielmo rodaro  dante savorgnan  michela sabinot

Direttore tecnico e legale rappresentante della Valerio Sabinot Srl di Basiliano, Michela Sabinot (classe 1973) è alla sua prima esperienza come amministratore di un ente bancario e riporta “le quote rosa” tra le fila del Consiglio di Amministrazione della Bcc di Basiliano.

Rinnovato, invece, l’intero Collegio dei Probiviri, che vede Giorgio Spazzapan come presidente, Nicola Galluà e Franco Bosio (rispettivamente segretario generale e presidente di Confcooperative Fvg) come componenti effettivi, nonché Giorgio Giacomello e Giampaolo Zamparo come supplenti.

Presente all’appuntamento assembleare anche il neo consigliere regionale Vittorino Boem, che ha portato i saluti del nuovo presidente della Regione Fvg, Debora Serracchiani.

Tra i momenti significativi della mattinata, infine, la presentazione degli interventi più significativi (oltre 300 quelli totali) a favore del territorio messi in atto lo scorso anno dalla Bcc di Basiliano, “raccontati” nel Bilancio Sociale e di Missione. Ancora in corso il progetto “Bcc Basiliano per il Sociale”, iniziativa con cui la Banca vuole rafforzare e rendere più attuale il proprio supporto alle iniziative dall’alto spessore sociale e solidaristico.