Tab social
Spazio soci
area riservata_SOCI
Facebook
Flickr
Youtube
 
Titolo

News

 
16/03/2012
Pollice Verde 2012
Torna l’8^ edizione della Mostra-Mercato dedicata a fiori, piante e dintorni che dal 23 al 25 marzo tornerà ad animare il quartiere fieristico di Gorizia

Pollice Verde, giunta alla sua 8^ edizione, è una mostra-mercato dedicata al giardino, all’orto, al verde urbano, all’ecologia e al vivere l’aria aperta, con un ricco programma collaterale di eventi, seminari, attività didattiche, che si svolgerà presso il quartiere fieristico di Gorizia dal 23 al 25 marzo 2012.

L’evento non è infatti solo una mostra - mercato dedicata al florovivaismo e all’orticultura, ma una preziosa occasione per parlare di natura, ambiente, ecologia, come testimoniato anche dal ricco programma collaterale costruito intorno all’evento.

Alla mostra – mercato parteciperanno numerosi espositori con i prodotti e le idee per la coltivazione di piante, bonsai o giardini zen, la coltivazione e l’alimentazione biologica e biodinamica, l’arredo per il verde, l’editoria di settore, le soluzioni per il verde urbano, parchi e giardini, le proposte di eco-didattica ed educazione ambientale. Novità di quest’anno è l’esposizione di camper e caravan, mezzi, ma soprattutto approcci e modi diversi di concepire il viaggio, la vacanza e il rapporto con l’ambiente.

Incontri, seminari, concorsi, escursioni, laboratori e dimostrazioni pratiche, passerelle floreali scenografiche e le esibizioni di maestri fioristi completano l’offerta merceologica per una tre giorni invitante per appassionati e amatori.

Main Sponsor dell’evento: le BCC del Friuli Venezia Giulia e Confcooperative.

L’ingresso a POLLICE VERDE è gratuito con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00.


SCARICA IL FOCUS DI VERDE POLLICINO 2012

Sede espositiva
Gorizia, Quartiere Fieristico
Via della Barca, 15
34170 Gorizia

pollice verde