Tab social
Spazio soci
area riservata_SOCI
Facebook
Flickr
Youtube
 
Titolo

News

 
25/01/2012 Notizie Bcc
Giornata della Memoria 2012 a Codroipo – Per non dimenticare
Una serie di incontri ed eventi culturali, promossi dal Comune di Codroipo, per tenere vivo il ricordo sull’Olocausto. Primo appuntamento venerdì 27 gennaio

Cinque, significativi, appuntamenti per non dimenticare la tragedia dell’Olocausto. Il Comune di Codroipo, in collaborazione con il Circolo culturale Lumière, l’Istituto superiore Isis “Linussio” e la scuola secondaria di primo grado “Bianchi” di Codroipo, vuole rendere omaggio così alla Giornata della Memoria 2012.

La rassegna cultural-commemorativa inizierà venerdì 27 gennaio alle ore 21, con lo spettacolo-concerto “Ghetto Swingers” nella Sala conferenze della Biblioteca Civica “Don Gilberto Pressacco”. Si proseguirà poi nel corso del fine settimana (sabato 28 e domenica 29 gennaio) al Teatro Benois De Cecco con la proiezione del film “La chiave di Sara”.

Il 3 febbraio sarà la volta della proiezione del film “Vento di Primavera” rivolta agli studenti delle scuole medie e superiori in mattinata e a tutta la cittadinanza in serata. Sabato 4 febbraio la Biblioteca Civica ospiterà l’inaugurazione della mostra fotografica e documentaria “Dalla persecuzione allo sterminio-I campi di concentramento nazisti”, a cura di Enrico Maria Folisi e Paolo Brisighelli.

Il ciclo di appuntamenti si concluderà il 12 febbraio, alle ore 16.30, quando nella Sala conferenze della Biblioteca Civica sarà proiettato il video-reportage “Le strade del ricordo”, realizzato dagli studenti del Liceo Sociale “Percoto” di Udine. Interverranno gli stessi allievi e i signori Piccoli, nipoti delle vittime e testimoni diretti dei fatti narrati.

Info: Ufficio Cultura del Comune di Codroipo - telefono: 0432 824680
e-mail: cultura@comune.codroipo.ud.it

Leggi e scarica la locandina e il pieghevole degli incontri