Tab social
Spazio soci
area riservata_SOCI
Facebook
Flickr
Youtube
 
Titolo

News

 
20/09/2011 Notizie Bcc
Insieme contro l’Alzheimer
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer 2011, l’Associazione “Amici del Centro Studi Internazionale Perusini-Alzheimer” di Camino al Tagliamento organizza un incontro per promuovere maggiore attenzione nei confronti dei malati e delle loro famiglie-venerdì 23 settembre, ore 20.30, Sala Consiliare del Comune di Camino al Tagliamento

Un nemico da combattere con l’aiuto e il sostegno qualificato. E attraverso lo scambio di esperienze con chi si trova nella stessa, difficile, situazione. L’Alzheimer, malattia neurodegenerativa irreversibile, non ha purtroppo ancora rivali in campo medico-fisico. Ma ne ha moltissimi in campo sociale: l’impegno dell’Associazione di volontariato “Amici del Centro Studi Internazionale Perusini-Alzheimer” di Camino lo ha dimostrato in più frangenti.

Anche nel 2011, il sodalizio continua a prodigarsi nell’offrire consulenza e informazione sulla patologia, organizzando un convegno (sostenuto dalla Bcc di Basiliano) in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, in programma per venerdì settembre. Un incontro importante, che permetterà ai partecipanti di venire a conoscenza di sintomi e caratteristiche del morbo illustrati dal neurologo Ferdinando Schiavo, e dall’assistente sociale Stefania Ferreri, specialista nella conduzione di gruppi “auto-aiuto”, ma soprattutto di sentirsi uniti di fronte alla disgrazia di vedere i propri cari dimenticare ricordi, abitudini, sogni, speranze.

Tutti i dettagli del programma sono riportati sul depliant della serata.