Tab social
Spazio soci
area riservata_SOCI
Facebook
Flickr
Youtube
 
Titolo

News

 
02/10/2015 Sociale
Studenti dell’Istituto Mattei di Latisana in gita a Expo grazie al contributo della nostra Banca
Il nostro Istituto si farà carico delle spese di trasporto del viaggio al sito espositivo di Rho

«L’intervento della Banca di Credito Cooperativo di Basiliano a favore della nostra realtà scolastica è un forte segnale di presenza e vicinanza al territorio di appartenenza, nonché un importante sostegno agli studenti e alle loro famiglie».

Lo ha affermato la dirigente scolastica dell’Istituto statale d’istruzione superiore “E. Mattei” e dell’Istituto comprensivo di Latisana, Sylviane Beltrame (prima a sx nella foto), in occasione dell’incontro con il responsabile della Filiale locale della nostra Banca, Christian Venuto (primo a dx nella foto), e con Ezio Sarti (secondo a dx nella foto), gestore delle attività commerciali. La nostra BCC ha infatti sostenuto le spese di trasporto per la trasferta in pullman, nell’ambito della gita a EXPO Milano 2015 di alcune classi della scuola latisanese.

L’uscita didattica, che si svolgerà il prossimo 13 ottobre, vede coinvolti 118 studenti del triennio degli istituti tecnici tecnologico ed economico e di due classi seconde e una terza dei licei scientifico e linguistico.

mattei

«È il nostro compito quello di sostenere le nostre comunità di riferimento», hanno dichiarato Venuto e Sarti nel corso della visita istituzionale a cui è intervenuta anche la professoressa Claudia Pitton (seconda a dx nella foto), vice dirigente dell’Istituto. «Siamo una cooperativa di credito: per noi “fare banca” significa riversare le risorse sul territorio di appartenenza, con un occhio di riguardo verso le giovani generazioni».