Tab social
Spazio soci
area riservata_SOCI
Facebook
Flickr
Youtube
 
Titolo

News

 
29/07/2015 Sociale
Musica in villa, edizione 2015
Due mesi di musica d'autore e concerti in 15 bellissime locations del Medio Friuli

MUSICA IN VILLA, rassegna musicale ideata, organizzata e promossa dal Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli, ha preso il via il 12 luglio scorso da Villa Savorgnan a Flambro di Talmassons. Si concluderà, dopo quasi due mesi, sabato 5 settembre a Castions di Strada.

Un’edizione, la 15ma, davvero unica, che si articola in 15 concerti e si caratterizza per l’altissima qualità delle proposte musicali. La rassegna, come da anni, mira alla valorizzazione di un comprensorio territoriale, quello costituito dai 13 Comuni aderenti al Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli, in una perfetta combinazione di musica e luoghi d’incanto ricchi di storia.

La maggior parte degli appuntamenti è stata appositamente pensata per la rassegna dalla segreteria organizzativa del P.I.C. del Medio Friuli e dai musicisti e artisti coinvolti, che non tralasciano di ricordare avvenimenti storici (la Prima Guerra Mondiale), personaggi e maestri (Dante o Scriabin) e che trovano ospitalità per la quasi totalità in evocative e suggestive ville e dimore storiche private del Medio Friuli, gentilmente concesse dai proprietari. La manifestazione gode del sostegno della nostra Banca.

<< Leggi e scarica il programma completo