Tab social
Spazio soci
area riservata_SOCI
Facebook
Flickr
Youtube
 
Titolo

News

 
08/05/2015
BCC Basiliano sponsor principale della manifestazione culturale "Dal Dante irredentista alla Grande Guerra" a Latisana

La nostra Banca è sponsor principale del ventaglio di eventi culturali promossi dall’associazione Comitato Inediti Pirandelliani di Latisana-Rivignano Teor.

“Dal Dante Irredentista alla Grande Guerra”, questo il nome dell’interessante e innovativa proposta in programma dal 16 maggio al 30 giugno 2015 a Latisana, vuole rendere omaggio a due importanti anniversari che ricorrono quest’anno: i 750 anni dalla nascita del sommo poeta Dante Alighieri e il primo secolo trascorso dallo scoppio della Grande Guerra in Italia.

Tanti gli eventi in programma nell’ambito del progetto culturale, che si aprirà il 16 maggio con la seconda edizione della Polifonia Veneziana, concerto di musica sacra, nella Chiesa di Santa Maria Maddalena di Latisanotta. Tra tutti, le mostre dedicate alla Prima Guerra Mondiale dislocate in diversi luoghi della città di Latisana e i numerosi convegni di approfondimento sul tema del conflitto mondiale e sull’idea di patria secondo Dante.

Da segnalare, nella Sala Meeting della nostra Filiale di Latisana, l’esposizione di quadri, foto e documenti di Luigi Pirandello, curata dal Comitato Inediti Pirandelliani in collaborazione con la pronipote dell’autore, la professoressa Renata Marsili Antonetti. La mostra sarà visitabile dal 21 maggio al 30 giugno.

Approfondisci il programma degli eventi