Tab social
Spazio soci
area riservata_SOCI
Facebook
Flickr
Youtube
 
Titolo

News

 
31/03/2015 Banca
Pubblica Amministrazione: scatta l’obbligo della fatturazione elettronica
Il nuovo servizio disponibile per i clienti BCC Basiliano direttamente dal RelaxBanking

La Fatturazione Elettronica è il servizio per i clienti imprese e professionisti che consente di emettere e ricevere le fatture esclusivamente in formato digitale, senza necessità di cartaceo.

La PA, infatti, accetta esclusivamente fatture elettroniche.

La Conservazione Sostitutiva è il servizio BCC che permette di archiviare legalmente per 10 anni documenti in formato elettronico in modo che risultino disponibili nel tempo nella loro integrità e autenticità, mantenendo piena validità legale e fiscale.
Conservare digitalmente significa sostituire documenti cartacei, che per legge alcuni soggetti giuridici sono tenuti a conservare, con l’equivalente documento in formato digitale.

La nostra proposta prevede la Fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva delle fatture e dei libri contabili della clientela.

I principali vantaggi per i clienti sono: maggiore sicurezza nello scambio di documenti grazie alla “Firma Digitale” e a sistemi di trasmissioni certificati (PEC, CBI, ecc.); disponibilità immediata dei documenti e conseguente riduzione dei tempi di ricerca; riduzione del costo per l’emissione di copie conformi; eliminazione degli archivi cartacei e conseguente riduzione dei costi connessi.

Richiedi ulteriori informazioni: web@bccbasiliano.it